Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Sociale

04 Marzo, 2005
Lecco.Assemblea sui Bond Argentini
Si riattiva con l'offerta proposta dal Governo della Repubblica Argentina una possibile soluzione per tutti

Lecco.Assemblea sui Bond Argentini
Si riattiva con l'offerta proposta dal Governo della Repubblica Argentina una possibile soluzione per tutti i risparmiatori colpiti dal crak della Repubblica Argentina del Dicembre 2001.
A tale scopo promuoviamo una assemblea per Lunedi 24 Maggio alle ore 17,00 c/o la CGIL di Lecco per fare il punto della situazione.

A quasi 9 anni dal crack solo una minoranza dei risparmiatori colpiti si sono mossi, alcune migliaia con il nostro patrocinio hanno ottenuto dei risarcimenti direttamente dalle banche che hanno delle grandi e palesi responsabilità su quanto accaduto. 180.000 risparmiatori si sono aggregati alla Task Force Argentina T.F.A. appositamente costituita dalla A.B.I. ed il resto dei 450.000 risparmiatori colpiti, è rimasto immobile senza rivolgersi a nessuno.

Per queste ragioni la nostra Associazione promuove questa iniziativa pubblica per raggiungere il maggior numero possibile di persone colpite per garantire loro una corretta informazione e suggerimento di quale azione intraprendere.

Su questo passa parola..... conto tantissimo sulla vostra collaborazione....

Un cordiale saluto.

Sergio Fenaroli

A TUTTI GLI INVESTITORI  “BOND ARGENTINA”

La Repubblica Argentina per il tramite del suo Ministro delle finanze Boudou si rivolge a tutti, ma in particolare ai risparmiatori italiani che hanno investito i loro risparmi nei Bond Argentina sino al defolt del 2001, con una offerta di risarcimento parziale per recuperare la credibilità e affidabilità imposta e richiesta dal Fondo Monetario Internazionale.

Il Crak Argentina è la madre dei crak finanziari avvenuti successivamente in Italia, dalla CIRIO, che attende ancora la sentenza del processo penale in corso al Tribunale di Roma, alla PARMALAT che grazie alla Magistratura italiana e la nostra azione, sta portando dei risarcimenti accettabili, al fallimento della banca Americana Lehman Brothers con responsabilità connesse alla crisi finanziaria internazionale.

In tutti questi crack finanziari, tra i responsabili, esiste un comune denominatore che si chiama “Sistema Bancario Italiano”.  Le Banche nella maggioranza dei casi, non hanno rispettato le norme del Testo di Finanza che prevedono la corretta informazione al piccolo risparmiatore, addirittura la tutela dello stesso nei confronti di investimenti rischiosi che pongono a repentaglio i propri risparmi duramente sudati dopo anni ed una vita di lavoro.

Nel Crack Argentina il comportamento delle banche italiane ha causato il coinvolgimento di ben 450.000 famiglie, unico Paese al mondo con tanti e tali piccoli risparmiatori colpiti, ecco perché il Ministro Boudou è venuto appositamente in Italia, proprio per convincere gli italiani ad accettare la sua offerta. In Francia, in Spagna, in Germania, in Inghilterra, anche negli stessi Stati Uniti, le Banche i Fondi, gli Investitori Istituzionali, non hanno scaricato sui propri clienti i Bond Argentina acquistati nei primi anni ’90 con l’imminente fallimento delle politiche neoliberiste imposte dal F.M.I. e dalla Banca Mondiale, la corruzione degli apparati statali argentini, è iniziata la vendita delle banche italiane, ai loro clienti con interessi del 10-12% sino al defolt avvenuto nel 2001.

Ora la proposta del Governo Argentino dovrà convincere almeno il 60% degli obbligazionisti che ancora possiedono tali Bond Argentina. 180.000 di loro hanno accettato ed aderito alla Task Force Argentina T.F.A. costituita appositamente dalle Banche Italiane per arginare e confondere il conflitto con i propri clienti, proponendo successivamente l’arbitrato internazionale ICSID.

Come negli altri crak finanziari la stragrande maggioranza degli italiani dimostrano di non conoscere come difendere i propri interessi. 

Per queste ragioni abbiamo convocato per tutti i risparmiatori lecchesi una assemblea informativa, nella quale illustreremo l’offerta della Repubblica Argentina ed inviteremo tutti i presenti ma anche tutti i risparmiatori che per svariate ragioni non si sono ancora mossi ad assumere le adeguate iniziative ed azioni risarcitorie sia nei confronti delle loro banche, ma anche i comportamenti più adeguati nei confronti della proposta Argentina:

LUNEDI’  24 Maggio 2010 alle ore 17.00
c/o la CGIL di LECCO Via Besonda 11

All’assemblea, parteciperà il responsabile regionale della Federconsumatori Lombardia esperto sul “Risparmio Tradito” Claudio Cardi ed i legali della nostra Associazione.

Sono invitati tutti i risparmiatori che hanno già affidato mandato alla nostra Associazione, un invito particolare a tutti i risparmiatori che hanno acquistato obbligazioni ARGENTINA che ancora non hanno effettuato i ricorsi alle loro banche, non si sono ancora organizzati, o peggio hanno affidato unicamente il mandato alle proprie banche la fantomatica “Task Force” presieduta da Nicola Stock.

La Task Force, costituita dalla A.B.I. continua la sua azione con l’ICSID, la nostra Associazione rimane vigile ed attenta anche rispetto ai risultati della loro iniziativa.

FEDERCONSUMATORI  LECCO

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1066 | Inviati: 0 | Stampato: 41)

Prossime:
Tagliato il nastro alla Rsa Serini di Sabbioneta – 04 Marzo, 2005
Auser. Il diritto all'autonomia di Sergio Veneziani Presidente Regionale Auser Lombardia – 04 Marzo, 2005
Invito alle scuole paritarie di curare la correttezza delle informazioni  – 04 Marzo, 2005
Lanciata la petizione “ Energia per la vita” L’alternativa al nucleare e’ la green economy ! – 04 Marzo, 2005
Organici personale ATA. Confermati 15.167 tagli al 1 settembre 2010  – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Servizi sociali, la scure della Regione si abbatte sui Comuni – 04 Marzo, 2005
Manifestazione dei Sindaci giovedì 8 aprile indetta dall’ANCI Lombardia – 04 Marzo, 2005
Dal PD di Pavia riceviamo la segnalazione della iniziativa “ Si, lo voglio”. – 04 Marzo, 2005
Si vota per il fondo previdenza integrativa espero – 04 Marzo, 2005
Compagnia Lyria chiude con successo la manifestazione DanzAbile – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009