Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Da Crema

04 Marzo, 2005
Crema.ASSEMBLEA DEI SOCI DEL CONSORZIO CREMA RICERCHE
Si è riunita ieri presso la sede di Via G. Di Vittorio, 2 a Crema l’assemblea dei soci del Consorzio Crema Ricerche.

ASSEMBLEA DEI SOCI DEL CONSORZIO CREMA RICERCHE
Si è riunita ieri presso la sede di Via G. Di Vittorio, 2 a Crema l’assemblea dei soci del Consorzio Crema Ricerche. L’assemblea ha approvato all’unanimità il Bilancio 2009 che evidenzia un risultato positivo e una situazione patrimoniale solida. Il Presidente Pierpaolo Soffientini ha dato una lettura dei dati dal punto di vista progettuale, sottolineando come il Consorzio abbia svolto in questi anni un ruolo significativo nel supporto alla nascita di nuove imprese di alto valore aggiunto, sia per gli aspetti legati alla tecnologia sia per quelli legati ai servizi.
Dalla creazione dell’Incubatore d’Impresa (L’OFFICINA) nel 2003 a oggi si sono alternati negli spazi circa 60 operatori economici (start-up, spin-off tecnologiche e progetti di ricerca di imprese consolidate) con la creazione di realtà imprenditoriali che hanno poi proseguito le loro attività presso altre sedi con un impatto occupazionale pari a circa 100 nuovi addetti.
Il Consorzio Crema Ricerche si sta sempre più specializzando nel supporto alle imprese sul trasferimento tecnologico, con la collaborazione di Reindustria e dell’Università Statale Sede di Crema, fornendo assistenza tecnica alla stesura e presentazione di progetti a valere sulle Leggi Regionali e Nazionali. Il Presidente ha voluto focalizzare l’attenzione sui recenti progetti con il reparto Cardiologia dell’Ospedale Maggiore di Crema, con Comunità Sociale Cremasca e con il CNR.
Il 2010 è iniziato con forti ripercussioni della difficile congiuntura economica, ciò non deve far desistere sulla strada intrapresa che conduce verso l’innovazione come fattore fondamentale per la competitività del territorio. I soci fondatori presenti, Camera di Commercio di Cremona, nella cui Giunta siede il consigliere Giuseppe Capellini, Comune di Crema rappresentato dall’Assessore Laura Zanibelli e Reindustria, rappresentata dal Presidente Agostino Savoldi, oltre a tanti soci ordinari provenienti dal mondo economico locale, hanno espresso viva soddisfazione per il lavoro svolto dal Presidente e dal Consiglio di Amministrazione, ribadendo il compito importantissimo che il Consorzio svolge di connettore fra territorio e Università.
Consorzio Crema Ricerche
Via G. Di Vittorio, 2 - 26013 CREMA (CR)
Tel.0373/259638 Fax.0373/252820
E-mail: info@cremaricerche.it
www.cremaricerche.it

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1348 | Inviati: 0 | Stampato: 40)

Prossime:
Crema.Rimarrà in carica fino al 2012 – 04 Marzo, 2005
Cappella Cantone: FERMIAMOLI! Ecco il sito allagato dove vorrebbero realizzare una discarica di amia – 04 Marzo, 2005
Crema.Il Mercato di Campagna Amica domenica 13 giugno debutta a Bagnolo Cremasco – 04 Marzo, 2005
Crema. Per cascine e fontanili – 04 Marzo, 2005
Crema. Romanengo. AVVIATI I LAVORI DELLA COMMISSIONE MENSA – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Crema.No Megadiscarica di Amianto – 04 Marzo, 2005
Crema. Il Gruppo Pantelù al Gran Carnevale Cremasco – 04 Marzo, 2005
Crema. Grande partecipazione all'assemblea pro Fiege Borruso di Brembio – 04 Marzo, 2005
Crema. Il ‘Mercato di Campagna Amica’ domenica 17 gennaio a Crema – 04 Marzo, 2005
Il Nodo dei Desideri invita agli auguri natalizi – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009