Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Da Milano2

04 Marzo, 2005
Milano 2. Crisi, Tosi (PD): grave il calo del Pil, occorre verificare le misure regionali di sostegn
Dopo la diffusione dei dati Istat sul calo del 5,9% del prodotto interno lordo rispetto a un anno fa il gruppo regionale del PD in Regione Lombardia torna a chiedere di rivedere le misure regionali di sostegno al sistema economico

Crisi, Tosi (PD): grave il calo del Pil, occorre verificare le misure regionali di sostegno alle imprese

Dopo la diffusione dei dati Istat sul calo del 5,9% del prodotto interno lordo rispetto a un anno fa il gruppo regionale del PD in Regione Lombardia torna a chiedere di rivedere le misure regionali di sostegno al sistema economico.

"Il calo drastico del PIL - dichiara il consigliere regionale del PD Stefano Tosi - è per la Lombardia un dato terribile, perché è in questa regione che ha sede il maggior numero di insediamenti produttivi. L'amministrazione pubblica deve contrastare con forza il declino del nostro sistema industriale che rischia di lasciare sul campo centinaia di aziende che non reggono la contrazione degli ordini, la difficoltà ad accedere al credito e la mancanza di liquidità. La Regione può immediatamente discutere la nostra proposta di accorciare, tramite Finlombarda, la finanziaria regionale, i tempi di pagamento della pubblica amministrazione. Allo stesso modo occorre che la Giunta regionale verifichi la capacità d'azione di strumenti come "Confiducia" fondo di garanzia del credito per le imprese a cui la Regione partecipa con 20 milioni di euro e che a detta degli operatori non sta funzionando. Abbiamo chiesto che gli assessori competenti riferiscano prima possibile in commissione per rimodulare, se necessario, le misure regionali. I dati sono allarmanti e la Regione non può perdere tempo alcuno".

 Milano, 15 maggio 2009

 Stefano Tessera
Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia
Via Fabio Filzi, 29 - 20124 Milano
tel. 02.67.48.2283 - 2261
cell. 339.105.1174
fax 02.67.48.2842

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 951 | Inviati: 0 | Stampato: 17)

Prossime:
Milano, Museo Scienza e Tecnica: open day 2009 – 04 Marzo, 2005
Milano 2. INNSE, Maurizio Zipponi e il "saper fare"  – 04 Marzo, 2005
Milano 2. La Regiona crea i " manager" – 04 Marzo, 2005
Milano2. Si poteva anche andare peggio di Giovanni Colombo – 04 Marzo, 2005
Milano2: Scandalo appalti all'ospedale Niguarda, la condanna dell'Italia dei Diritti – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Milano 2. Avviso per la formazione del volontraiato – 04 Marzo, 2005
Milano 2. Bonus famiglia per pochi . – 04 Marzo, 2005
Milano 2. Gli incontri della Casa della Cultura – 04 Marzo, 2005
Milano 2: I milanesi danno un "6" alla sanità lombarda  – 04 Marzo, 2005
Milano. Casa della Cultura CALENDARIO INCONTRI DAL 15 AL 20 DICEMBRE 2008  – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009