Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Pirellone News

04 Marzo, 2005
Caso Englaro, dichiarazione di Carlo Spreafico del PD Regionale
Nella lunga vicenda di Eluana, Lecco si è distinta per la sobrietà con cui tutti hanno vissuto a fianco e dentro questa tragedia. Le strumentalizzazioni e i toni alti sono venuti da fuori e non hanno travolto questa sobrietà.

Caso Englaro

DICHIARAZIONE DEL CONSIGLIERE REGIONALE

DEL PD CARLO SPREAFICO

"Nella lunga vicenda di Eluana, Lecco si è distinta per la sobrietà con cui tutti hanno vissuto a fianco e dentro questa tragedia. Le strumentalizzazioni e i toni alti sono venuti da fuori e non hanno travolto questa sobrietà.

 

Credo sia giusto ricordare in questo momento, insieme al riconoscimento per il lavoro svolto dalla Casa di cura Talamoni, l'opera stupenda delle Suore Misericordine.

 

Nel merito del caso Englaro tutto quello che c'era da dire è stato detto, tutto quello che c'era da fare non è stato fatto. Infatti, trovare una risposta legislativa è l'impegno per ora fallito, ma che attende tutti quelli di buona volontà. Lo scontro istituzionale che il Governo ha aperto ora e in questo modo, ha obiettivi che non riguardano la vita o la morte di Eluana, ma la sua strumentalizzazione per scopi politici che vanno fatti capire ragionando, più che andando in piazza. Se invece di perdere tempo a fare una legge sull'immigrazione che trasforma i medici in poliziotti e i pronto soccorso in commissariati di polizia, si fosse usato per fare una legge condivisa, non saremmo a questo punto.

 

A me pare che un errore che non porta da nessuna parte è quello di fare del caso Englaro un discrimine assoluto tra chi sta da una parte e chi dall'altra di un problema sul quale in realtà nessuno può dire di avere tutta la ragione.

 

Stare dalla parte della vita (quando tutto va bene) è facile, starci sempre (anche se qualcosa va storto) lo è di meno, perché richiede sacrificio, sofferenza, rinunce, ma dover vivere, voler vivere, far vivere, a tutti i costi è più difficile da sostenere, capire, accettare. Comunque non può essere vietato o imposto per legge senza privare contemporaneamente l'uomo della propria coscienza".

 

Carlo Spreafico

Consigliere regionale del Pd

Milano, 4 febbraio 2009

 

Laura Sebastianutti

Paola Stringa

Ufficio Stampa PD

Consiglio regionale della Lombardia

Via Fabio Filzi, 29 - 20124 Milano

tel. 02.67.48.2826 - 2584

fax 02.67.48.2845

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1008 | Inviati: 0 | Stampato: 29)

Prossime:
Formigoni vuole tutte le competenze sull'ambiente.Monguzzi: per fare cosa?  – 04 Marzo, 2005
Scuola in ginocchio di Sara Valmaggi – 04 Marzo, 2005
Misure anticrisi PORCARI (PD):  – 04 Marzo, 2005
LA REGIONE LOMBARDIA STANZIA 400 MILA EURO PER I LOMBARDI NEL MONDO  – 04 Marzo, 2005
Caccia, valanga di emendamenti dei Verdi seppelliranno le deroghe chieste da Lega Nord.  – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Anci Lombardia. I comuni,il federalismo e il codice delle autonomie. – 04 Marzo, 2005
Pronto il bilancio 2009, ma non risponde alla crisi – 04 Marzo, 2005
Approvata legge per nomine regionali in enti, aziende e fondazioni – 04 Marzo, 2005
Per un Expo condiviso approvata la proposta del PD – 04 Marzo, 2005
Eluana: lettera del capogruppo PD Carlo Porcari al presidente Formigoni – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009