Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Da Crema

04 Marzo, 2005
Crema.Dichiarazione del Presidente Torchio sul Ponte di Montodine:
Amareggiano le polemiche legate alla mia partecipazione alla fiaccolata sul ponte di Montodine e stupiscono talune affermazioni di politici leghisti

Dichiarazione del Presidente Torchio sul Ponte di Montodine:

Amareggiano le polemiche legate alla mia partecipazione alla fiaccolata sul ponte di Montodine e stupiscono talune affermazioni di politici leghisti. I rappresentanti delle Istituzioni, al di là dell’appartenenza politica, devono unirsi e lavorare per il territorio evitando l’inaccettabile rimpallo di competenze che appare ridicolo a fronte dell’esasperazione dei cittadini.

La Provincia non ha mai abbassato la guardia nei confronti dell’Anas e dei ministri dei Governi che si sono succeduti ottenendo, tra l’altro, nel novembre 2006, dal ministro Di Pietro, il finanziamento per l’ultimazione dei lavori, mantenendo fede all’impegno che aveva assunto a Cremona.

Dal 2001 al 2006 ha guidato il Paese il governo Berlusconi, che ha ceduto il passo, per un anno, al Governo Prodi. Se volessimo scadere nella polemica dovremmo ricordare che in quei cinque anni con alla guida il centro destra, nulla è stato fatto per il ponte, nonostante i continui e costanti solleciti, interventi, ordini del giorno, proteste. Oggi, inoltre, in qualità di sottosegretario alle Infrastrutture abbiamo l’on. leghista Castelli. Anche sul fronte regionale, dove si registra un silenzio assordante sulla questione, il governo è di centro destra, ma nulla si muove. Specifico questi aspetti non per polemica fine a sé stessa e inconcludente, ma per evidenziare che troppo spesso gli Enti Locali come i Comuni e le Province si sono trovati di fronte a un muro di gomma e, pertanto, appare incomprensibile e inaccettabile che coloro che hanno avuto e tuttora detengono l’onere di governare a Roma come a Milano addossino la colpa di ritardi, solo ed unicamente imputabili all’Anas, ai livelli locali con il solo intento di porre in essere una speculazione politica che non ci interessa.

Noi vogliamo l’ultimazione del ponte ed il 20 ottobre saremo nuovamente a Montodine con l’Anas per un sopralluogo sul manufatto a cui abbiamo invitato tutti i livelli politici e amministrativi del territorio cremonese e lodigiano, per ridefinire la tempistica dei lavori ed assumerci, tutti insieme, l’impegno a monitorare costantemente gli impegni assunti da Anas.

Per quanto riguarda gli amici dell'Udc sono rammaricato perché se la mia presenza all’iniziativa era sgradita avrebbero potuto comunicarlo, e mi sarei astenuto dal partecipare. Il mio intendimento era ed è di dare vigore alla protesta, unita alla nostra azione contro l’Anas, non già di “rubare la scena”.  Se, invece, fosse un avvertimento mi regolerò di conseguenza per il futuro.

 

Fonte: provincia di Cremona

 

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1053 | Inviati: 0 | Stampato: 32)

Prossime:
Crema. Mobilitazione a Capralba contro la cava di Caravaggio – 04 Marzo, 2005
Crema.Romanengo, una serata dedicata ai Banditi Cremaschi – 04 Marzo, 2005
Crema. Abbattimneto di alcuni tigli a Montodine – 04 Marzo, 2005
Crema.“L’acqua è vita, e se venisse impoverita verrebbe impoverita la vita”. – 04 Marzo, 2005
Crema la Consulta del trasporto fs della linea Cr-Treviglio-Bg-Mi – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Crema.Carnevale Cremasco: la Provincia conferma il sostegno alla kermesse e rilancia – 04 Marzo, 2005
Crema. A genivolta 17° Concorso Fotografico e di Pittura – 04 Marzo, 2005
Crema.Ai nastri di partenza “Crema, laboratorio dell’energia” – 04 Marzo, 2005
“Crema, laboratorio dell’energia” – 04 Marzo, 2005
Crema. Successo per la festa a km zero a Ombrianello – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009