Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Cultura

04 Marzo, 2005
Il Centro Servizi per il Florovivaismo partecipa alla fiera Green is Life di Varsavia.
Il Centro Servizi per il Florovivaismo (C.S.F.) annuncia la propria partecipazione a Green is Life, il XVI Salone Internazionale del vivaismo, che si terrà a Varsavia dal 29 al 31 agosto 2008.

 

29-31 agosto 2008 Centrum Expo XXI, Prądzyńskiego 12/14 Str. – Varsavia, Polonia.

Il Centro Servizi per il Florovivaismo (C.S.F.) annuncia la propria partecipazione a  Green is Life, il XVI Salone Internazionale del vivaismo, che si terrà a Varsavia dal 29 al 31 agosto 2008 e che ospiterà circa 250 aziende provenienti, oltre che dalla Polonia, anche dall’Austria, dal Belgio, dalla Francia, dall’Italia, dall’Olanda, dalla Germania, dalla Repubblica Ceca e dalla Cina.

All’appuntamento con la manifestazione polacca dedicata agli operatori del settore, il CSF parteciperà con uno stand disegnato e allestito in co-marketing con Sarba, un’importante azienda specializzata nella produzione di arredi per parchi e campi da gioco. Lo scopo è quello di presentare ai mercati emergenti un’offerta che, da un lato, comprenda un’ampia selezione di alberature certificate PlantaRegina, dall’altro, un vero e proprio sistema di impiego razionale del verde, in cui la pianta non rivesta più una mera funzione ornamentale, ma diventi elemento di valorizzazione ambientale, tutela del paesaggio e sostenibilità ambientale degli insediamenti urbani.

Le attività del Centro Servizi per il Florovivaismo sono volte, dalla sua costituzione nel 1999, a promuovere e qualificare la produzione vivaistica del comprensorio di Canneto, fino ad oggi il maggiore polo di produzione, a livello europeo, delle piante caducifoglie.            A tal fine, già nel settembre dello scorso anno, il CSF ha stipulato una convenzione – unica nel nostro Paese - con l'Associazione Nazionale dei Vivaisti Polacchi, che mira a sviluppare sinergie strategiche e commerciali tra le imprese associate italiane e polacche attraverso progetti comuni, azioni di vendita, scambi di materiale vegetale e altre attività utili allo scopo.

La partecipazione a Green is Life del CSF e di otto aziende associate è sostenuta dalla Camera di Commercio di Mantova, nella persona del Presidente Ercole Montanari, dalla Provincia di Mantova, col Presidente Maurizio Fontanili, e dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Cremona.

Ufficio Stampa

QUBIC PRESS

Giusi Di Stefano

press@qubic.it        

 

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1131 | Inviati: 0 | Stampato: 66)

Prossime:
Premio Chiara giovani 2010 – 04 Marzo, 2005
Lodi.AL VIA LA BIBLIOTECA DI BABELE: – 04 Marzo, 2005
Sudan Mostra fotografica di Marcello Bonfanti – 04 Marzo, 2005
La Fondazione Ugo da Como di Lonato riceve in dono l’Archivio Tagliaferri  – 04 Marzo, 2005
Broni. Legge Bavaglio...spazio all'analisi – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Paolo Belli & Big Band  – 04 Marzo, 2005
Finalisti Premio Chiara 2008. – 04 Marzo, 2005
Festival terre d'Acqua 2008 – 04 Marzo, 2005
Lo spettacolo "Red Passion",un'altra serata di grande danza al "Festival di Mezza Estate" di Cremona – 04 Marzo, 2005
Lodi Al Sole. – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009