Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Da Como

04 Marzo, 2005
COMO Un vero e proprio catalogo degli stupefacenti che poi ...
Un vero e proprio catalogo degli stupefacenti che poi spacciavano soprattutto a minorenni, ai quali facevano pervenire le foto della droga tramite i telefonini.

COMO Un vero e proprio catalogo degli stupefacenti che poi ...

Un vero e proprio catalogo degli stupefacenti che poi spacciavano soprattutto a minorenni, ai quali facevano pervenire le foto della droga tramite i telefonini.

Le indagini avviate dai carabinieri di Desenzano del Garda (Brescia) dopo che un 17enne comasco era entrato in coma per aver assunto pasticche di ecstasy, hanno portato all'arresto di quattro minorenni che, stando alle risultanze investigative, costituivano una banda che avrebbe creato una rete di distribuzione non solo di droga ma anche degli strumenti per l'utilizzo.

Un'attività prevalentemente attuata nei fine settimana nei locali frequentati da giovani del gardesano. Proprio in una nota discoteca di Desenzano, il 17enne di Cermenate (Como) aveva assunto una pasticca di ecstasy comperata, secondo i carabinieri, attraverso il giro costituito dai quattro minorenni.

Sabato primo marzo il ragazzo, con alcuni amici tra i 16 e i 18 anni di Lentate sul Seveso (Milano), si era recato a Desenzano per trascorrere la serata alla discoteca «Mazoom», molto conosciuta nell'ambiente giovanile. Attorno alle 3 di domenica notte ha avvertito il malore. Il ragazzo, improvvisamente, era impallidito cominciando a balbettare e a tremare.

Inizialmente sembrava una crisi passeggera, tanto che si era ripreso e il gruppetto di amici aveva deciso di tornare a casa senza neppure chiamare il 118. Durante il viaggio un'altra crisi e la preoccupazione è prevalsa.

Così gli amici decisero di portarlo al pronto soccorso. Il ragazzo è ancora ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Desenzano del Garda.

Secondo i militari, era stata creata una rete di distribuzione di droga da parte della banda i cui componenti, nei fine settimana, spacciavano nei locali del Garda.  

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1087 | Inviati: 0 | Stampato: 70)

Prossime:
Como- L’Arte Accomuna I Popoli . – 04 Marzo, 2005
Como, nuovo elisoccorso del 118 attivo 24 ore su 24  – 04 Marzo, 2005
Como. Allegro solidale, la festa (itinerante) della solidarietà – 04 Marzo, 2005
Como. Primo Passo per le Autostrade Regionali – 04 Marzo, 2005
A Como, 212 iscritti per il Corso di formazione per futuri Amministratori – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Como. Chiarimenti per le Onlus – 04 Marzo, 2005
Como. Le iniziative del volontariato. – 04 Marzo, 2005
Como. Le strutture sanitarie private – 04 Marzo, 2005
Como.I corsi offerti dalle associazioni Regala il tuo tempo, regala opere. – 04 Marzo, 2005
Como. Buona prassi nell'uso del PC – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009