Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Da Milano2

04 Marzo, 2005
Milano.In ospedali di Milano e Varese la prime due "banche del latte umano
La Regione Lombardia ha promosso e finanziato la costituzione di due "banche del latte umano donato", una a Milano, presso il reparto di Neonatalogia del Policlinico-Mangiagalli-Regina Elena, l'altra a Varese,

SANITA'  In ospedali di Milano e Varese la prime due "banche del latte umano"

La Regione Lombardia ha promosso e finanziato la costituzione di due "banche del latte umano donato", una a Milano, presso il reparto di Neonatalogia del Policlinico-Mangiagalli-Regina Elena, l'altra a Varese, presso il reparto di Neonatalogia dell'Ospedale Del Ponte. L'iniziativa, che ha carattere di progetto pilota, e' stata approvata dalla Giunta su proposta del presidente, Roberto Formigoni, e dell'assessore alla Sanita', Luciano Bresciani, ed e' sostenuta per il primo anno con 850mila euro di fondi regionali. Le due banche del latte inizieranno la loro attivita' gia' nel prossimo mese di maggio, garantendo il servizio di raccolta, selezione, processazione, stoccaggio e distribuzione del latte umano donato a soggetti che necessitano di questo inimitabile alimento. "Si tratta - ha spiegato il presidente Formigoni - di un progetto che comporta evidenti benefici per i neonati, le loro mamme e le loro famiglie, e che dimostra ancora una volta l'attenzione di Regione Lombardia per la promozione della salute materno-infantile che e' una grande priorita' per la qualita', l'efficacia e l'equita' del sistema sanitario regionale". "Con questo provvedimento - ha aggiunto Bresciani - proseguiamo nell'opera di miglioramento della qualita' del sistema sanitario lombardo. Questo progetto e' particolarmente significativo perche' contribuira' a ridurre l'ospedalizzazione e le complicanze per i neonati sani e per quelli prematuri".

Numerose le evidenze scientifiche che documentano l'importanza e i vantaggi che offre il latte materno
Policlinico-Mangiagalli-Regina Elena
L'Ospedale Filippo del Ponte
La sanita' in Lombardia

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1035 | Inviati: 0 | Stampato: 59)

Prossime:
Accademia Sperimentale di Regia Teatrale – 04 Marzo, 2005
Milano. Il calendario iniziativa della Casa della Cultura – 04 Marzo, 2005
Milano. La maggioranza non una posizione su Malpensa – 04 Marzo, 2005
Morti bianche: il PD pensa a una legge regionale per garantire sicurezza nei cantieri dell’EXPO  – 04 Marzo, 2005
Invito a partecipare alla serata di presentazione del libro "ROM, UN POPOLO - DIRITTO A ESISTERE  – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Milano.La Brigata Lolli e la Scighera – 04 Marzo, 2005
Milano.Invito a partecipare alla serata "EL GIR DEL MUND"  – 04 Marzo, 2005
Milano.Dibattito sulla Costituzione – 04 Marzo, 2005
Milano. Servizi Sociali , scuola pubblica, casa, sanità ecc – 04 Marzo, 2005
Milano,SERVIZI SOCIALI, SCUOLA PUBBLICA, CASA, SANITA’ – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009