Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Economia

04 Marzo, 2005
TTG incontri 2006
L’Associazione Città d’Arte della Pianura Padana presenta l’innovativo catalogo «12 città italiane da scoprire e amare»

Inaugura la 43° edizione di TTG Incontri, l’unica vera fiera b2b in Italia per l’industria del turismo e L’Associazione Città d’Arte della Pianura Padana presenta in anteprima l’innovativo catalogo turistico “12 città italiane da scoprire e amare”. All’interno di TTI, Travel Trade Italia, il workshop per la commercializzazione del prodotto italiano, si svolgerà la presentazione dal titolo “192 Idee di viaggio, offerta integrata, proposte turistiche su misura: Ecco l’innovativo catalogo di Circuito Città d’Arte della Pianura Padana”, in cui il Presidente dell’Associazione Giovanna Calciati, Assessore al Turismo del Comune di Piacenza insieme a Michelangelo Martorello, coordinatore dell’Associazione, e ad alcuni rappresentanti degli operatori incoming del territorio illustreranno le potenzialità e i punti di forza di questo nuovo ed esclusivo strumento.

12 città italiane da scoprire e amare nasce dal proposito di soddisfare le esigenze del turista, proponendogli un ventaglio ampio ed eterogeneo di mete ed attività facilmente combinabili tra loro. La mission alla base del progetto è quella di  far “Vivere e conoscere le città e il loro territorio in tutti gli aspetti secondo gli interessi e le curiosità dei visitatori”. A rendere possibile questa iniziativa un protocollo d’intesa sottoscritto tra i Comuni appartenenti all’Associazione Circuito Città d’Arte della Pianura Padana e i principali operatori incoming del territorio per costruire un sistema turistico a livello interregionale sulle principali eccellenze del territorio di tipo storico, artistico, eno-gastronomico, socio-culturale.

Il Circuito Città d’Arte della Pianura Padana è un’associazione formata da 12 Comuni - Alessandria, Bologna, Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Modena, Parma, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia, Verona - appartenenti a quattro diverse Regioni italiane dell’Italia settentrionale: Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto.  Queste città, legate tra loro non solo da una vicinanza territoriale, ma anche da affinità storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche hanno costituito dal 1997 un circuito turistico che prende il nome dalla valle del fiume Po. Molte sono le iniziative che in nove anni hanno caratterizzato il percorso dell’Associazione, come la realizzazione di itinerari enogastronomici e naturalistici, proposte per il turismo scolastico, racchiuse nel volume Destinazione Fuoriclasse e percorsi interregionali di carattere culturale.

La portata innovativa del catalogo, che sarà presentato durante TTG Incontri, è data dal fatto che l’Associazione è riuscita a costruire un’ offerta turistica integrata indirizzata al segmento del turismo culturale, collegando attrattive e  servizi turistici di incoming su un territorio ampio che attraversa più regioni. Durante la presentazione di oggi sarà il Presidente Giovanna Calciati, Assessore del turismo di Piacenza, ad approfondire le ragioni alla base della creazione di uno strumento in cui settore pubblico e operatori privati si fondono per regalare al turista percorsi che esaltano i valori di città che nulla hanno da invidiare alle grandi metropoli turistiche per eccellenza: Roma, Milano, Napoli e Firenze.

L’offerta turistica raccolta all’interno di 12 città italiane da scoprire e amare è stata suddivisa in tre sezioni: Itinerari fai da te, Pacchetti, Proposte speciali, ognuna delle quali contraddistinta da un colore.

I buyers potranno, quindi, scegliere se affidarsi completamente a un pacchetto turistico precostituito o assemblare un insieme di proposte ed itinerari per costruirsi autonomamente il “Tour Ideale” per i propri clienti. Per le prenotazioni sarà possibile contattare direttamente l’operatore di ogni singola destinazione, e nel caso di percorsi multipli, l’operatore contattato supporterà l’organizzazione del ‘prodotto richiesto’.

Durante la fiera di Rimini, TTG Incontri, l’Associazione Città d’Arte della Pianura Padana, oltre alla presentazione “192 Idee di viaggio, offerta integrata, proposte turistiche su misura: Ecco l’innovativo catalogo di Circuito Città d’Arte della Pianura Padana”, sarà presente come espositore del TTI allo stand 96, padiglione B5. All’interno dello spazione spositivo sarà possibile, per tutta la durata della fiera (20- 21 ottobre) reperire materiale informativo e approfondire le tematiche legate all’Associazione.

 

Per maggiori informazioni:

www.circuitocittadarte.it 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1161 | Inviati: 0 | Stampato: 75)

Prossime:
Cai-Malpensa, Martina: fallimento della propaganda leghista – 04 Marzo, 2005
Alitalia: Porcari(PD), dalla crisi di Malpensa si esce rivedendo gli accordi bilaterali. – 04 Marzo, 2005
Penati: con l’approvazione dell’emendamento il Governo è ora obbligato ad impegnarsi per evitare la  – 04 Marzo, 2005
Il centrodestra abbandona Malpensa e minaccia Linate – 04 Marzo, 2005
Aumenta il debito delle aziende lombarde.A Sondrio la percentuale di indebitamento più alta: il 54,9 – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Innovazione, impianti, internazionalizzazione – 04 Marzo, 2005
La situazione congiunturale in provincia di Lodi – 04 Marzo, 2005
Il codice del consumo – 04 Marzo, 2005
Anci,Lanciare un’idea lombarda del patto di stabilità – 04 Marzo, 2005
Intervista a Riccardo Sarfatti, candidato alla Presidenza Regione Lombardia. – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009