Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Politica

04 Marzo, 2005
Santa Giulia, Civati (PD): "Bene sequestro, ora Arpa metta in sicurezza l'area"
Grossi inaffidabile anche per la bonifica Sisas: la Regione lo liquidi senza sborsare un euro

Santa Giulia, Civati (PD): "Bene sequestro, ora Arpa metta in sicurezza l'area"
"Grossi inaffidabile anche per la bonifica Sisas: la Regione lo liquidi senza sborsare un euro
mantenendo impegni con comuni e la Ue"
"È positivo il lavoro svolto dalla magistratura e dalla guardia di finanza che hanno posto sotto sequestro l'area di Santa Giulia per inquinamento delle falde. Confidiamo ora che l'Arpa, l'agenzia regionale di protezione dell'ambiente, metta al più presto in sicurezza l'area a tutela della salute pubblica, come peraltro avevamo chiesto tempo fa quando avevamo denunciato il rischio di smaltimenti abusivi".
Lo dichiara il consigliere regionale del PD Giuseppe Civati, commentando il sequestro dell'area di Santa Giulia nell'ambito dell'indagine condotta dalla procura di Milano e che vede indagati tra gli altri Giuseppe Grossi.
"Siamo molto preoccupati - aggiunge Civati - perché l'operatore a cui erano stati affidati i lavori di bonifica a Santa Giulia è Giuseppe Grossi, il monopolista di fatto delle bonifiche in Lombardia, lo stesso che si sta occupando della bonifica della ex Sisas di Pioltello e che sempre per la questione di Santa Giulia era finito agli arresti per false fatturazioni e riciclaggio di denaro insieme alla moglie dell'esponente del Pdl Giancarlo Abelli, Rosanna Gariboldi".
"Un lavoro, quello svolto dal Grossi alla Sisas in questi ultimi anni - continua l'esponente PD -, condotto malissimo e in forte ritardo sulla tabella di marcia e dal quale ora il 're delle bonifiche' si vuole sfilare, contravvenendo ai patti sottoscritti con Regione, Governo e Comuni di Pioltello e Rodano nell'accordo di programma del 2007, senza per di più aver versato la fidejussione da 60 milioni di euro a garanzia dell'effettivo e corretto svolgimento dei lavori".
"Chiediamo - conclude Civati -, soprattutto alla luce degli sviluppi a Santa Giulia e delle inadempienze a Pioltello, che la Regione liquidi Grossi senza sborsare un euro in più rispetto a quanto fatto sinora, individuando al più presto un operatore in grado di portare a termine entro i termini previsti la bonifica, scongiurando così la maxi multa in arrivo dalla Ue da più di 200 milioni di euro".

Milano, 20 luglio 2010
Ufficio Stampa PD
Consiglio regionale della Lombardia
Via Fabio Filzi, 29 - 20124 Milano
Marcello Volpato
333.341.7564
Stefano Tessera
339.105.1174

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1056 | Inviati: 1 | Stampato: 23)

Prossime:
Amministrative di Milano: Noi di IdV non corteggeremo l’Udc – 04 Marzo, 2005
MANTINI, SI AL DIALOGO CON FORMIGONI PER IL GOVERNO DI MILANO – 04 Marzo, 2005
Italia dei Valori Lombardia - L’acqua di Milano deve rimanere un bene pubblico – 04 Marzo, 2005
Risorse idriche, Pd: collaborazione tra i livelli istituzionali. – 04 Marzo, 2005
EXPO: MANTINI, GIUSTA LA DECISIONE DELL'ESPROPRIO – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Manovra, Gaffuri (PD): Dove sono i leghisti? Con la Lombardia si comportano da predoni – 04 Marzo, 2005
Pier Luigi Bersani partecipa a Milano al corteo della Cgil – 04 Marzo, 2005
Una manovra dannosa e insufficiente, in Lombardia tagli che sfiorano il miliardo e 400milioni di eur – 04 Marzo, 2005
MoVimento 5 Stelle : il Tribunale di Milano discute sulla eleggibilità di Roberto Formigoni – 04 Marzo, 2005
Il bonus è elemosina anti abortista Regione Lombardia stacca un assegno di 250 euro... – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009