Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Politica

04 Marzo, 2005
Prezzo del latte. La Coldiretti pronta a trattare
Ma pronta a mobilitazione senza precedenti.

Prezzo del latte. La Coldiretti pronta a trattare

Ma pronta a mobilitazione senza precedenti.

PREZZO LATTE: COLDIRETTI DISPONIBILE A TRATTARE CON LA MEDIAZIONE DEL PREFETTO DI BRESCIA MA PRONTA  A MOBILITAZIONI SENZA PRECEDENTI

 

Milano, 21.12.2009 – Si è svolto oggi a Milano un Consiglio Direttivo urgente della Federazione regionale Coldiretti Lombardia presieduto da Nino Andena e dai Vice Presidenti Ettore Prandini e Alberto Marsetti, allargato ai Dirigenti Coldiretti delle regioni limitrofe (Piemonte, Emilia, Veneto) per definire posizioni ed iniziative sulla questione prezzo latte alla stalla dopo la grande manifestazione presso gli stabilimenti Parmalat di Collecchio svoltasi lo scorso venerdì 18 dicembre e dopo il conseguente incontro promosso dal Prefetto di Brescia svoltosi sabato 19 dicembre.

Coldiretti, con grande senso di responsabilità, ha deciso di accettare il ruolo di mediazione che ha voluto proporre il Prefetto di Brescia Dr.sa  Narcisa Brassesco Pace individuando come base di partenza della trattativa un valore di 0,32 €/litro e la possibilità di incontrarsi ancora a Brescia il giorno 29 dicembre p.v..

Il Presidente Andena ha dichiarato che “Coldiretti ha deciso di proseguire con il tentativo di arrivare ad una giusta remunerazione del latte lombardo assurdamente negata dalle rappresentanze industriali nonostante le condizioni di mercato giustifichino un consistente aumento rispetto ai valori attualmente percepiti dagli allevatori”.

Il Vice Presidente Prandini ha aggiunto che “con grande senso di responsabilità abbiamo deciso di sospendere ogni iniziativa di mobilitazione sia in considerazione del particolare periodo pre-natalizio e non creare così ulteriori disagi ai cittadini, sia perché Coldiretti ha inteso apprezzare il ruolo di mediazione del Prefetto di Brescia contando sulla possibilità di giungere ad un accordo concreto”.

Andena ha infine sottolineato che “Coldiretti è comunque pronta a mobilitarsi con iniziative ad oltranza e senza precedenti nei confronti delle principali industrie del settore qualora continuino a non volere riconoscere la realtà del mercato speculando a spese delle imprese agricole e dei cittadini consumatori”.

 

Informazioni Media:

Dr. Marco Castellani - Tel. 02/97094524 - Cell. 335/5401675– 

E-mail: marco.castellani@coldiretti.it

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1003 | Inviati: 0 | Stampato: 57)

Prossime:
L’intervento di Gabriele Sola (IdV) in Consiglio Regionale: – 04 Marzo, 2005
MANTINI, DAL MANIFESTO AL SINDACO PER MILANO – 04 Marzo, 2005
Il bonus è elemosina anti abortista Regione Lombardia stacca un assegno di 250 euro... – 04 Marzo, 2005
Manovra, Gaffuri (PD): Dove sono i leghisti? Con la Lombardia si comportano da predoni – 04 Marzo, 2005
Una manovra dannosa e insufficiente, in Lombardia tagli che sfiorano il miliardo e 400milioni di eur – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Patto di stabilità territoriale, apertura della Regione Lombardia – 04 Marzo, 2005
Dario Franceschini I N 10 PAROLE Sfidare la destra sui valori – 04 Marzo, 2005
Diamo una scossa democratica . – 04 Marzo, 2005
Bersani Pierluigi insediato come Segretario Nazionale del PD. – 04 Marzo, 2005
Femminismo oggi di Laura Lepetit – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009