Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Da Cremona

04 Marzo, 2005
Cremona.La Prefettura di Cremona avrà un nuovo Centro telecomunicazioni
Siglata la convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche Lombardia e Liguria, Utg di Cremona e Provincia

Siglata la convenzione tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche Lombardia e Liguria, Utg di Cremona e Provincia

La Prefettura di Cremona avrà un nuovo Centro telecomunicazioni

 

Grazie alla convenzione siglata ieri in Prefettura alla presenza di Tancredi Bruno di Clarafond, Prefetto di Cremona, tra il dott. Natale Emanuele Maria Maione,  delegato dal  Provveditore alle OO.PP. per la Lombardia e Liguria,  ed il Presidente della Provincia, o n.le Giuseppe Torchio, sarà  riqualificato il Centro Telecomunicazioni al servizio della Prefettura e della Questura. Richiesta dalla Prefettura all’Amministrazione provinciale, proprietaria dell’immobile, la ristrutturazione sarà realizzata, sulla base del progetto preliminare approvato  dalla Giunta Provinciale, dal Provveditorato alle Opere pubbliche di Milano, che assumerà le funzioni di Stazione Appaltante.

L’opera è finanziata dall’Amministrazione provinciale, con uno stanziamento di 70.000 euro, rese disponibili nel contesto degli  interventi e misure previste per aderire al Patto provinciale per la sicurezza.

 “Sono lieto di aver traguardato anche questa opera, necessaria per l’intera collettività. Il Patto provinciale per la sicurezza provinciale, che ammonta complessivamente a 2,2 milioni di euro, prevede anche l’acquisizione di nuovi mezzi per 200.000 euro, interventi presso la Caserma dei Carabinieri S. Lucia di Cremona e molte altre iniziative già cantierate. Una risposta immediata ai cittadini proprio sul fronte della sicurezza diretta ed indiretta  – ha precisato il presidente Torchio – Il nuovo  centro è vitale per le attività della Prefettura e della Questura, ma anche per tutte quelle azioni necessarie di raccordo in caso di emergenze e situazioni che richiedono un serrato coordinamento, come quelle in caso di calamità naturale”.

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 1322 | Inviati: 0 | Stampato: 36)

Prossime:
Cremona .Domenica 20 settembre si terrà la quarta edizione di Borgo in Bici – 04 Marzo, 2005
Cremona. Disagi aulla linea ferroviaria Milano Mantova – 04 Marzo, 2005
Cremona. Incontro Pubblico su Virus AH1N1  – 04 Marzo, 2005
Cremona. Le linea guida del concorso per la riqualificazione di p.zza Stradivari – 04 Marzo, 2005
Cremona. Meno inquinamento grazie a Confcommercio e Regione – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Cremona. Interrogazione di Attilio Galmozzi sulla sicurezza luoghi di lavoro. – 04 Marzo, 2005
Cremona. Il dolore dell'ANPI per la scomparsa di Luci Carlo – 04 Marzo, 2005
Cremona. La Provincia aderisce alla marcia per la pace di sabato 17 ad Assisi – 04 Marzo, 2005
Cremona.Tesoretto servitù nucleari.“Il Ministro Scajola dà ragione a Torchio” – 04 Marzo, 2005
Cremona.Provincia di Cremona e bilancio – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009