Home page Scrivi  
 
  WelfareLombardia: punto laico di informazione e di impegno sociale
www.welfareeuropa.it www.welfareitalia.it www.welfarenetwork.it www.welfarecremona.it
 
Chi siamo Links Contatti Collabora con noi
... News Lombardia
 News da

... Welfare canali
Attualità
Costituente Lombarda PD
Costituente PD
Cronaca Lombarda
Cultura
Dal Mondo
Dall' Italia
Dall'Europa
Economia
Ecumenici
Eventi Lombardi
Il caso Tamoil
In Breve
L'Opinione
Lettere a WL
Mediateca
Pace
Pirellone News
Politica
Radio Londra
Sociale
Ultimissime dalla Lombardia
Volontariato
Welfare


... in breve
... Top five links












 Da Milano

04 Marzo, 2005
Milano,missione dei beati costruttori di pace
63 volontari provenienti da tutta Italia partiranno il 24 luglio alla volta della Repubblica Democratica del Congo

Beati i costruttori di pace”

Associazione Nazionale di Volontariato - o nlus

giovedì 13 luglio 2006 - ore 11,30

Palazzo Isimbardi Via Vivaio 1 - Milano

(sede Amministrazione Provinciale)

Presentazione della

MISSIONE DEGLI OSSERVATORI

DELLA SOCIETA’ CIVILE ITALIANA

ALLE PRIME LIBERE ELEZIONI

NELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO 

63 volontari provenienti da tutta Italia partiranno il 24 luglio alla volta della Repubblica Democratica del Congo per una missione lanciata da Beati i Costruttori di Pace e Chiama l’Africa per sostenere il percorso verso la democrazia della popolazione congolese, martoriata dalla “prima guerra mondiale africana” che dal 1998 al 2003 ha causato quattro milioni di morti e che da allora si è avviata sulla strada di una difficile transizione verso la pace. Quest’ultima dovrà consolidarsi proprio attraverso le elezioni che si terranno il 30 luglio (le prime democratiche e multipartitiche da quarant’anni) e alle quali i volontari italiani parteciperanno un qualità di osservatori elettorali della società civile, parificati a tutti gli effetti con quelli ufficiali dell’Unione Europea e della Fondazione Carter. Quelle che si terranno in Congo sono le prime elezioni democratiche da oltre 40 anni.

“In solidarietà con il popolo congolese che costruisce la democrazia e la pace – scrivono organizzatori - vorremmo offrire la nostra presenza per sottolineare quanto crediamo sia importante la costruzione di istituzioni democratiche nell’impegno per la pace. La nostra missione sarà composta da rappresentanti di associazioni e comitati, enti locali, gruppi religiosi, sindacati e singoli amici dell’Africa. Ci coordineremo con le missioni istituzionali, in particolare dell’Unione Europea e collaboreremo con la Commissione Elettorale Indipendente, espressione della società civile congolese, dalla quale abbiamo ottenuto il riconoscimento che ci parifica a tutti gli effetti con gli osservatori elettorali internazionali”.  

Alla conferenza stampa sono stati invitati i capigruppo del Consiglio Provinciale di Milano, firmatari di un Ordine del giorno di appoggio alla missione.

Saranno presenti Irma Dioli, Assessora  alla partecipazione, pace e cooperazione della Provincia di Milano, don Albino Bizzotto, presidente di Beati i Costruttori di Pace e alcuni dei volontari milanesi che parteciperanno alla missione. 

Info: www.beati.org, tel 049 8070522.

 


       


 Invia questa news ad un'amico Versione stampabile Visti: 957 | Inviati: 0 | Stampato: 44)

Prossime:
Milano.194: Porcari (PD), dalla Regione posizione oscurantista e pretestuosa, retriva rispetto alla  – 04 Marzo, 2005
Milano, diffondere l'appello per il prosieguo amministrativo – 04 Marzo, 2005
SPORT Il 6 aprile parte la Stramilano – 04 Marzo, 2005
Milano, la questione settentrionale – 04 Marzo, 2005
Milano.Invito a partecipare al secondo ciclo del corso di canto tradizionale "Le note del pianto" – 04 Marzo, 2005

Precedenti:
Milano, gli impegni di Legaambiente – 04 Marzo, 2005
Milano. L'Anci preoccupata per il taglio della navigazione lacustre – 04 Marzo, 2005
Lega Ambiente News – 04 Marzo, 2005
A Trezzano il premio «Vacanze solidali 2006» – 04 Marzo, 2005
Milano, UNA LEGGE BIPARTISAN PER PROTEGGERE GLI ANIMALI – 04 Marzo, 2005








... dalle Province

• Bergamo. POESIA DI NATALE 2010
• Brescia. Il Prefetto di Brescia ha visitato i luoghi simbolo della Città di Lonato del Garda
• Como. frontalieri alla manifestazione europea del 29 settembre a Bruxelles
• Crema. Cappella Cantone non deve diventare una nuova Terzigno
• Cremona. Corso per barman
• Lecco.Dibattito su acqua pubblica
• Lodi.L’Italia dei Valori della Provincia di Lodi si struttura
• Mantova.Eventi di dicembre a Villa Maddalena di Goito
• Milano.Invito a partecipare alla serata di poesia con FRANZ KRAUSPENHAAR
• Milano. AltriMondiali by Matatu
• Milano. Nuovo numero di Altreconomia
• Monza: Concorso di Pittura “Paesaggi di Brianza” 2010 - II edizione
• Pavia. Fiaccolata contro la violenza fascista
• Sondrio.Gravedona: raccolti 35 quintali di lana grazie agli allevatori del Lario e del Ceresio
• Varese. Esordio per due nuovi assessori.





| Home | Chi siamo | Collabora con noi | PubblicitàDisclaimer | Email |
"  www.welfarelombardia.it supplemento di www.welfareitalia.it , portale di informazione on line, è iscritto nel registro della stampa periodica del Tribunale di Cremona al n. 392 del 24.9.2003- direttore responsabile Gian Carlo Storti
La redazione di Welfare Lombardia si dichiara pienamente disponibile ad eliminare le notizie che dovessero violare le norme sul copyright o nuocere a persone fisiche o giuridiche.
Copyright Welfare Lombardia 2002 - 2009